Mutui acquisto casa: tassi di interesse ai minimi storici
L'acquisto di una casa è un'operazione importante nella vita di una persona per vari motivi, ma il principale è sicuramente l'elevato costo da sostenere.
Affidarsi agli istituti bancari per richiedere in toto o in parte, somme di denaro finalizzate al raggiungimento dell'importo necessario, è ormai indispensabile per la stragrande maggioranza dei compratori.
In tutto questo vi è un risvolto positivo da diverso tempo: i tassi di interesse dei mutui sono ai minimi storici e quindi l'acquisto dell'immobile è davvero da prendere in seria considerazione in questo periodo.
MUTUI ALLA PORTATA DI TUTTI
I prezzi degli immobili piuttosto favorevoli, stanno invogliando sempre più persone a fare il passo della vita: acquistare casa.
Da quest'estate (al momento della scrittura dell'articolo siamo al 11/2019) si è aggiunto anche il raggiungimento dei minimi storici dei tassi di interesse sui mutui. Le banche da diverso tempo stanno dando ottima disponibilità nell'erogazione di finanziamenti.
Secondo i dati forniti dall'ABI (Associazione Bancaria Italiana) ad ottobre 2019 il tasso in euro di acquisto era pari all'1,40% (pensate: nel 2007 eravamo intorno al 5,72%), ed il mutuo più gettonato dagli italiani è quello a tasso fisso per l'86% dei richiedenti.
ACQUISTO PRIMA O SECONDA CASA A FOLLONICA
Alla luce di questi dati favorevoli, se il tuo interesse è quello di cercare case in vendita a Follonica adesso è decisamente il momento ideale per farlo.
Il mercato immobiliare di questa zona è molto caratterizzato dall'acquisto delle seconde case (case al mare) da parte di compratori interessati all'acquisto di Appartamenti, Ville o Villette in zona mare.
Elle Immobiliare dal canto suo seleziona soltanto i migliori immobili presenti, per offrire un servizio di qualità ai suoi clienti.
Se ti interessa acquistare un immobile in questa splendida località balneare della Toscana, saremo molto felici di consigliarti le migliori occasioni in vendita al momento.